Sport
A San Benedetto del Tronto non ci si annoia mai! Fare attività fisica e sportiva è possibile in tantissimi luoghi all’aperto e al chiuso.
Sicuramente la città propone tutte le attività sportive legate al mare: pesca sportiva, vela, canoa, kayak, kitesurf, sup ecc… Al porto turistico ci si può rivolgere al Circolo Nautico Sambenedettese e alla Lega Navale mentre sul lungomare ad altri circoli nautici presenti in alcune concessioni.
In pieno centro c’è un complesso tennistico immerso nel verde dove giocare non solo a tennis e padel ma anche a calcio a 5.
Sempre in centro il Pattinodromo “Panfili” accoglie attività sportive di pattinaggio e hockey.
Il bellissimo lungomare, ottimo per praticare corsa e jogging, offre anche vari spazi attrezzati dove eseguire esercizi all’aria aperta.
Regina del turismo è sicuramente la bicicletta! La lunga pista ciclabile si sviluppa per circa 15 chilometri e attraversa oltre San Benedetto del Tronto anche altre cittadine rivierasche. Un percorso ciclo-pedonale si snoda anche nella Riserva Naturale della Sentina, un’oasi naturalistica a sud della città tutta da scoprire e dove praticare birdwatching.
Per gli appassionati della bicicletta non manca la scelta di sentieri e percorsi nell’entroterra che permettono di inoltrarsi nelle colline ammirando il paesaggio e le ricchezze artistiche e storiche del territorio.
E ancora … bocce, basket, calcio e Beach Arena (il tempio del beach volley, beach soccer e beach tennis).