La Lancetta
La Stanza
Due finestroni con affaccio su balconcini illuminano la stanza dedicata ad una antica imbarcazione adriatica. I colori bianco e celeste del mobilio e del bagno accompagnano l’ospite nel profondo del nostro mare che tante Lancette ha visto nel passato.
La stanza è dotata di un letto matrimoniale standard 160x190 cm, aria condizionata, riscaldamento a pavimento, porta valigia, frigo, smart TV, tavolo con due sedie, cabina armadio, cassaforte, bagno con balconcino. La camera si trova al secondo piano, accessibile tramite scale.
La Storia
I tre quadri sopra il tavolo rappresentano tre Lancette con il classico fondo piatto e vela trapezoidale più una vela mezzana tesa fuoribordo. Sulla vela è rappresentato il simbolo della famiglia proprietaria dell’imbarcazione. Sopra la testata del letto c’è un bellissimo remo originale così come è originale la lanterna posta sul piano del comodino. Sul davanzale della finestra del pianerottolo c’è una riproduzione della lancetta “Franca” appartenuta a mio nonno e a tutta la famiglia 250 (‘duccinquanta)
Vanne, lancetta mi’, va’ pe’ nen fòre,
Repurtelu nghe tte ‘llu fìje d’òre! …
Giovanni Vespasiani