Il Pescatore
La Stanza
Una meravigliosa stanza super illuminata grazie a due finestroni con affaccio su balconcini, una velux sul bellissimo tetto con travi bianche e due finestrelle poste negli abbaini che sovrastano il letto del soppalco.
La stanza è dotata di un letto matrimoniale standard 160x190 cm posto in un fantastico soppalco, un comodo divano letto 140x190, aria condizionata, riscaldamento a pavimento, porta valigia, frigo, smart TV, tavolo con due sedie, due sgabelli, armadio ad un'anta, mobile basso, cassaforte, bagno con finestrone e balconcino. La camera si trova al terzo e ultimo piano, accessibile tramite scale.
La Storia
La stanza è dedicata a “lu marenare” cioè il pescatore, colui che senza risparmiarsi passava la settimana in mare per riportare il cibo e il sostentamento alla propria famiglia, sia con il mare calmo (bbunazze) che con il mare in tempesta.
Tra gli elementi di arredo presenti nella stanza troviamo un vecchio remo originale, una base di corallo, una lanterna, una riproduzione di un peschereccio a motore e la balconata del soppalco realizzata con funi e un bellissimo oblò centrale.